maggiori informazioni ok accetto

osteopata
Inizio il mio percorso frequentando la scuola di terapista della riabilitazione, alla fine della quale le mie motivazioni mi portano immediatamente ad intraprendere la formazione in medicina osteopatica: comprendo il funzionamento del corpo umano nel profondo, l'attenzione minuziosa ad ogni dettaglio, l'osservazione del problema che si sposta dal sintomo al funzionamento di tutto l'organismo, l'approccio rivolto alla persona e la continua ricerca delle cause che hanno determinato l'alterazione della salute.

Negli anni seguenti frequento numerosi corsi di approfondimento in ambito osteopatico anche all'estero (Stati Uniti, Francia, Belgio), che arricchiscono notevolmente le mie conoscenze. Durante il mio percorso c'è stato un momento in cui ho compreso che la migliore "tecnica terapeutica" è il lavoro su di sé, quindi ho affiancato ai corsi di formazione professionale, corsi di crescita personale.

Negli anni ho allargato le mie conoscenze anche ad altri ambiti, in particolar modo ho ritenuto di approfondire le relazioni mente-corpo e la fisica quantistica. In sintesi il mio approccio si avvale di tutti questi strumenti che mi permettono di lavorare con l'individuo, considerato nella sua specificità e nel suo percorso; con l'intento, non solo di restituirgli benessere al più presto, ma anche di potergli permettere di cogliere il suo problema di salute come un'occasione di crescita personale.
terapista della riabilitazione
Guardando a ritroso la mia carriera professionale, mi rendo conto che al centro della mia crescita, c'è sempre stato il concetto di salute della persona. Un'idea che via via negli anni si è ampliata fino a comprendere gli obiettivi di armonia, di unicum mente-corpo, di globalità. Tutto è iniziato in "acqua" prima come istruttrice di nuoto ed è proseguito con la ginnastica in acqua. I passi successivi mi hanno vista Terapista della Riabilitazione e poi specialista in Idrokinesiterapia. Altre tappe fondamentali per la mia crescita professionale sono state l'apprendimento delle tecniche di Drenaggio Linfatico Manuale "Original Methode" (dr.Vodder) , nonché Ginnastica Posturale metodo Mèzières (AIFIMM), tecniche di prevenzione Milanino Back School, per trattamento delle algie vertebrali, lombosciatalgia da ernia e protrusione discale, spondilolistesi, stenosi del canale spinale e scoliosi dolorosa dell'adulto.

Tutte queste esperienze mi hanno resa consapevole che la salute dell'organismo non dipende soltanto da un problema legato al sintomo. Per questo, ho iniziato a sperimentare un approccio alla persona sempre più globale, maturando esperienze professionali che mi facessero guardare "oltre" l'aspetto posturale, kinesiologico e sintomatico e dirigere lo sguardo verso una dimensione olistica dell'essere umano che comprendesse il legame tra corpo , mente, energia , ambiente, bioritmi stagionali.
leggi tutto
terapista ayurveda
Diplomata operatrice Abyangam e terapista in Ayurveda presso Joytinat International College of Ayurveda e Laureata Ph.D. in Indovedic Psychology Ayurveda Specialty presso il Centro Studi Baktivedanta Accademia di Scienze Tradizionali dell'India e The Yorker International University.

Vive la sua passione e conoscenza per la cultura indiana e la tradizione dell'ayurveda attraverso il suo lavoro ed i suoi interessi.

Ha vissuto all'estero per diversi anni soprattutto nel sud est asiatico arricchendo la sua formazione con insegnamenti e studi tradizionali originali dei luoghi in cui ha lavorato e vissuto, soprattutto in India e Thailandia.
Ha fatto corsi di studio di massaggio tradizionale thailandese, reiki, aromaterapia sottile, linguaggio non verbale.

Percorsi psicologici individuali per l'evoluzione interiore, trattamenti ayurvedici classici con prodotti erboristici originali, conferenze e seminari teorici e pratici sull'Ayurveda, eventuali corsi teorico-pratici di cucina indiana, cucina ayurvedica ed uso versatile e proprietà delle Spezie in ambito culinario, salutisco-curativo ed estetico, consulenza personalizzata sull'alimentazione e lo stile di vita secondo l'Ayurveda e la costituzione psico-fisica.
psicologo
Laureatosi con lode in Psicologia clinica e di comunità, vince una borsa di studio per meriti accademici e si trasferisce alla Ucla di Los Angeles nel Dipartimento di Psicologia e Scienze Comportamentali, ove ha la possibilità di lavorare a stretto contatto con professori e ricercatori di prestigio internazionale. Ritornato in Italia, continua il suo percorso formativo e professionale, ponendo al centro dei suoi interessi lo sviluppo dell'essere e l'equilibrio emotivo e relazionale. Oltre alla scuola di specialità quadriennale in Psicoterapia (Terapia Sistemica e di Famiglia), ha svolto numerosi corsi da cui ha mutuato differenti metodologie volte ad incrementare il benessere psico-fisico della persona (visualizzazioni guidate, tecniche di rilassamento e respirazione, percezione corporea, cibernetica di secondo ordine, comunicazione assertiva).

All'oggi svolge l'attività privata di psicoterapeuta a Milano e Chiavari, con incontri individuali,di coppia o di gruppo. In ambito sportivo collabora con atleti professionisti, provenienti da diverse discipline (calcio, scherma, atletica,boxe,motori) per le seguenti tematiche:
gestione dell'aspetto emotivo - equilibrio motivazionale - preparazione alla gara - incremento e bilanciamento del rapporto mente/corpo - sostegno psicologico durante fasi delicate.